Sanificazioni Ambienti a Torino

Metodi di Disinfezione

Le attività dovranno essere effettuate in assenza di personale non autorizzato e continua areazione durante l’intervento.

  1. Detersione delle superfici con l’impiego di panni in microfibra imbevuti di soluzione detergente.
  2. Disinfezione delle superfici con l’impiego di panni in microfibra e irrogazione di soluzione disinfettante cloro-attiva o ammonio-clopruro (ammonio quaternario)
    La concentrazione di sostanza attiva sarà adeguata a seconda delle superfici da trattare. Particolare attenzione viene prestata ai punti di contatto (interruttori, maniglie, strumenti informatici, telefoni, ecc…) e alle superfici metalliche.
    Il disinfettante utilizzato è registrato al Ministero della Salute come Presidio Medico Chirurgico.
  3. Lavaggio vetrate
  4. Aspirazione, detersione e disinfezione pavimento
  5. Pulizia e disinfezione sanitari e rivestimenti

Formogen

Composto a base di tensioattivi, di Didecil – Dimetil – Ammonio – Cloruro, agenti sinergici e sostanze profumanti, in base acquosa che agisce sui batteri gram+ e gram-.

Questo disinfettante registrato al Ministero della Salute, appartiene alla classe dei composti di ammonio quaternario, sostanze dotate di proprietà tensioattive che influiscono sulla crescita dei microrganismi deprimendola o addirittura bloccandola.

Il FORMOGEN è un disinfettante particolarmente adatto per il lavaggio e la contemporanea disinfezione di tutte le superfici lavabili degli ambienti civili, industriali e ospedalieri

Intervento Certificato

Al termine dell’intervento verrà rilasciato un autocertificazione dove sarà inserito:

Servizio di sanificazione straordinaria a richiesta

Terminata la disinfezione meccanica tramite disinfettante, verrà, attraverso un atomizzatore elettrico, irrorato, su pareti e pavimento circostante, un prodotto atossico disinfettante a elevato potere residuale che si ancora sulle superfici, senza danneggiarle, andando a potenziare l’effetto sanificante dell’intervento svolto. Per sicurezza i server verranno coperti.

Con l’intervento di nebulizzazione, vengono erogate enormi quantità di microparticelle con grandezze comprese da 0,3 a 0,5 micron, aumentando esponenzialmente la superficie di contatto e amplando l’effetto di disinfezione; riducendo i consumi di disinfettante e i tempi di contatto ed erogazione a garanzia di un risultato di abbattimento microbiotico perfetto e sempre ottimale.